October 15 2011
Dopo poco più di un anno dall'inizio dell'attività, per YOUniversal Media è ora di tirare qualche somma.
Siamo partiti con un'idea di base: aiutare gli editori e le media companies ad acquisire traffico per le loro properties attraverso una tecnologia proprietaria e monetizzarlo in modo complementare al tradizionale lavoro della concessionaria. Ci siamo riusciti, devo dire, con risultati incoraggianti e consapevoli che vi sono notevoli margini di miglioramento.
Quando abbiamo messo piede nella "stravagante" sede di Via Lorenzo il Magnifico a Roma (fra punkabbestia dall'aria bollita e loschi personaggi trascinati a stento dall'ennesima Peroni), eravamo in quattro: i founders. Oggi siamo 20, divisi fra le due sedi di Roma (dove facciamo media planning e product marketing) e Milano (dove svolgiamo attività commerciale).
Fra meno di tre settimane metteremo online il nostro nuovo sito, che rifletterà un posizionamento diverso, ancora più orientato al mondo dell'editoria online, con servizi aggiuntivi e una tecnologia che migliora di mese in mese. E in più un laboratorio di idee che ha in serbo prodotti originali e (ci auguriamo) innovativi.
Se siete curiosi, nel frattempo vi invito a dare una sbirciatina al teaser che ha sostituito il precedente sito corporate, a seguirci su Twitter e a visitare la nostra fan page su Facebook.
Intanto, sperando di istillare ancora più curiosità, vi do un assaggio di YOUniverse, il processo di content marketing che vedrà la luce nelle prossime settimana e che costituirà l'offerta B2B di YOUniversal Media. Buona visione!