Overblog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog
Ego - Emiliano Carlucci's Blog

Pensieri sparsi di un ramingo digitale

A volte ritornano...

Massimo Moruzzi così ha commentato il (ri)lancio di ennunci: il web è come il maiale, non si butta via niente!

Ha ragione da vendere, il buon Massimo. Quando abbiamo rilevato ennunci, nel 2010, il sito versava in pessime condizioni: pochi utenti, grafica scarna, software lacunoso.

Nonostante fosse in piena decadenza, però, ennunci aveva delle potenzialità: dominio vecchio (che fa sempre buon SEO), posizionamento decentedatabase consistente.

Così, ispirandoci allo Stallone Italiano, anche noi ci siamo accattati la nostra Adriana. Poi abbiamo aspettato... abbiamo nonetizzato... e ci siamo chiesti: se ennunci diventasse qualcosa di diverso rispetto ai soliti siti di piccoli annunci? se dessimo al trito e ritrito modello dei classifieds un tocco vagamente facebookiano e aggiungessimo la possibilità di mettere videoannunci tramite Youtube?

Se ennunci diventasse, insomma, una vera e propria community con tanto di profili utente, rank, follow, chat, ecc.?

Con questa idea in testa (peraltro realizzata solo in parte... perché il meglio deve ancora venire!!) ci siamo messi al lavoro e dopo alcuni mesi di lacrime e sangue il risultato è quello che potete vedere digitando www.ennunci.it.

Il ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno lavorato, in particolare a Michela, Mauro e Simone, che hanno dato veramente il massimo, riuscendo (seppur con difficoltà) ad evitare di prendersi a testate. E infine un grazie con inchino a Massimo... che ci ha venduto il maiale! Come Eduardo Saverin con Facebook, rimarrà nei secoli a venire nel colophon di ennunci ;-)

Share this post
Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe:
Comment on this post